top of page

Perché ogni professionista italiano dovrebbe sapere l'inglese?

Aggiornamento: 27 set 2023

L'inglese è la lingua più parlata al mondo infatti viene parlata da oltre 1,5 miliardi di persone madrelingua e da oltre 2 miliardi di persone non madrelingua. È la lingua ufficiale di oltre 60 paesi e viene utilizzata nei settori del business, della tecnologia, della scienza, della medicina e dell'istruzione.


gruppo italiani parlare inglese
professionista italiani sapere inglese

Nel mondo del lavoro, l'inglese è essenziale per chi vuole avere successo. Le aziende di tutto il mondo collaborano tra loro e la maggior parte delle pubblicazioni scientifiche e tecniche sono in inglese. Per chi lavora nel mondo IT, l'inglese è ancora più importante, poiché la maggior parte dei software e delle tecnologie sono sviluppate in lingua inglese.
 

Ecco alcuni motivi per cui l'inglese è importante per chi lavora nel mondo IT o nelle aziende:

  • Per comunicare con colleghi e clienti internazionali: L'inglese è la lingua del mondo del avoro, quindi è essenziale per poter comunicare efficacemente con persone di tutto il mondo.

  • Per accedere alle informazioni più recenti: La maggior parte delle pubblicazioni scientifiche e tecniche sono in inglese, quindi chi parla l'inglese ha accesso alle informazioni più aggiornate del proprio campo.

  • Per partecipare a eventi e conferenze internazionali: L'inglese è la lingua utilizzata a molti eventi e conferenze internazionali, quindi chi parla l'inglese può partecipare a queste opportunità di networking e di formazione.

  • Per avere una carriera più redditizia: Le persone che parlano inglese hanno maggiori probabilità di trovare un lavoro migliore e DI GUADAGNARE UNO STIPENDIO PIU' ALTO.

Perciò, se vuoi avere successo nel mondo del lavoro, è importante che tu sappia parlare in inglese. Ci sono molti modi per impararlo, come con dei corsi di lingua, dei programmi full immersion o tramite l'apprendimento autonomo.


Ecco qualche suggerimento per imparare l'inglese:

  • So che sembra banale ma prova ad impostare l'inglese come lingua predefinita sul tuo computer e sul tuo smartphone.

  • Guarda film e serie TV in inglese con i sottotitoli in inglese. Mi raccomando, IN INGLESE.

  • Ascolta musica in inglese.

  • Leggi libri e articoli in inglese.

  • Iscriviti a un corso di lingua inglese. Infatti, puoi chiamarci allo 051367375 per consigliarti il corso adatto!

Cosa aspetti? Apri le porte a nuove opportunità di lavoro e di crescita personale.


Contattaci allo 051367375

info@thedawsongroup.it


9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page